10 Consigli Per Le Decorazioni Di Halloween Per Rendere La Vostra Vasa Mostruosamente bella 

51 22, mercoledì 3 minuto di lettura

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

È autunno! Halloween è alle porte e vi state chiedendo come realizzare le decorazioni di quest'anno. Soprattutto, vi state chiedendo come decorare la vostra casa senza perdere troppo tempo o denaro. Niente panico! Abbiamo raccolto un breve elenco di idee di decorazione semplici ed economiche, ma soprattutto divertenti e originali, per trasformare la vostra casa in una vera casa stregata.

Il primo passo per una decorazione di Halloween di successo è scegliere i luoghi della casa perfetti per accogliere gli oggetti e illuminare le stanze. Ad esempio, si può scegliere di decorare l'ingresso, le scale o di dare un tocco di festa a luci, quadri e altri oggetti installati in casa.

Ora che sapete esattamente dove dare sfogo alla vostra creatività, fate il punto sugli oggetti di recupero, sul filo di ciniglia, sulla colla, ecc. Sarete sicuramente in grado di creare decorazioni semplici ma mostruose.

Il camino infestato

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Non c'è bisogno di molto per decorare il camino. Create un effetto spettrale con vecchi libri, candele e zucche. Poi aggiungete scheletri (possono essere fatti di carta) e gufi (sceglieteli di peluche). Se volete creare un'atmosfera più strana, potete mettere un baule sulla mensola del camino riempito di vecchi oggetti come schiuma, animali di plastica, reti, ecc. Ovviamente, per quanto riguarda gli animali, è necessario concentrarsi su specie spaventose come pipistrelli, ragni, scorpioni, millepiedi, topi, ecc. Sono preferibili gli scheletri di animali.

Il tavolino per Halloween

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Potete anche decorare il vostro tavolino o la vostra console. Può essere collocato nel soggiorno, nell'ingresso, nella sala da pranzo o nel corridoio. I toni del bianco e del nero che caratterizzano questo spazio lo rendono più facilmente integrabile con l'arredamento di qualsiasi stanza. Provate poi a creare delle basi con una zucca nera gioiello e oggetti dorati appesi alla parete per dare un po' di brio all'angolo.

La scala della casa stregata

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Sul lato delle scale, create il vostro mondo spettrale con carta nera, un teschio finto e, naturalmente, zucche. Potete anche attaccare dei ragni di carta lungo la parete della scala. Disegnare con carta nera i ragni da ritagliare. Posizionate le zucche lungo i gradini (senza esagerare) e il teschio sul pilastro.

La parete della galleria a tema Halloween

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Per chi ama le pareti a galleria, è possibile utilizzare il tema di Halloween per progettare la parete. Per farlo, è sufficiente trovare un dipinto di un ragno a strisce realizzato con carta da scrapbooking. Non è necessario acquistarlo su Internet o in un negozio, è sufficiente scattare la foto, mettere il ragno di plastica al centro e poi dipingerlo con uno spray argentato. Se si desidera un'immagine di testa di corvo, è sufficiente prendere una testa di corvo finta e incollarla sulla piastra di legno.

Il soffitto dell'orrore

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Nelle decorazioni di fantasmi appesi, il pizzo offre un effetto strano e vintage. Per questo è possibile prenderne un po' e avvolgerlo intorno a diverse palline di gommapiuma. Per formare gli occhi del fantasma, utilizzare spilli da cucito con la punta nera da posizionare sulla testa. 

Il divano dell'orrore

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Decorare il divano per Halloween è semplice. Riciclate i vostri vecchi cuscini e date loro un tocco spettrale con un copricuscino. Avvolgere i cuscini con strisce di tessuto bianco e attaccarli al divano. Poi mettete dei bottoni neri sui cuscini per dare l'impressione di diversi bulbi oculari. 

Torce personalizzate per Halloween

Per decorare le luci tascabili sono necessari tre cerchi da ricamo di diverse dimensioni, vernice nera, spago nero, schiuma o pipistrelli di carta. Usate la vernice nera per dipingere i cerchi e lo spago per attaccarli alla torcia e creare una sorta di lampadario. Poi attaccate i pipistrelli di gommapiuma o di carta ai cerchi.

Paralumi di Halloween

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Ricordate che non è necessario spingersi così lontano nella decorazione. Tuttavia, se volete fare il passo più lungo della gamba, ecco un suggerimento che potrebbe piacervi. Appendete bottoni e ragni in filo di ciniglia nero ai vostri paralumi. Potete anche aggiungere qualche tocco di schiuma o cotone qua e là per sorprendere i vostri ospiti. 

Angoli fantasma

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Potete creare angoli fantasma con gli spazi vuoti della vostra casa.  Questo trucco vi permetterà di costruire una decorazione misteriosa per sorprendere i visitatori. Per farlo, appendete al soffitto dei cappelli da strega e attaccate alla parete un manico di scopa. In dieci minuti, il gioco è fatto.

Scaffali misteriosi

10 Consigli Per La Decorazione Di Halloween | Copri Moderna

Anche gli scaffali dei libri possono essere decorati per Halloween. L'aggiunta di ragnatele alle vostre librerie è un ottimo modo per farlo. Per realizzarli, utilizzare carta oleata, glitter e colla. Se volete, aggiungete ragni finti, zucche, rami e uccelli.