Come Misurare un Copridivano Senza Braccioli?

Come Misurare un Copridivano Senza Braccioli? | Copri Moderna

Volete cambiare il copridivano senza braccioli? Per evitare problemi, è necessario disporre di una misura precisa. Questo accessorio è essenziale per vestire il divano e valorizzare gli interni. Il divano è già un pezzo importante in un salotto. È molto adatto per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro o per riposare durante il fine settimana. Esistono molte varietà sul mercato.

Sempre più persone adottano un divano letto in salotto per diversi motivi. I mobili possono sporcarsi, strapparsi o riempirsi di peli di animali domestici a causa dell'uso ripetuto. L'uso di una copertura è quindi molto pratico per evitare tutti questi piccoli problemi e ottimizzare la vita del mobile. Tuttavia, è fondamentale prendere le misure di quest'ultima prima di acquistare questo tipo di copertura. Questa guida vi aiuterà a trovare il rivestimento giusto per il vostro divano letto e a prendere le misure del divano letto senza problemi.

Cos'è un divano letto?

Il divano è un elemento essenziale del soggiorno. Inoltre, viene sempre più integrata nella camera da letto. Questo tipo di mobili ha molte varianti sul mercato. È un divano trasformabile due in uno, che può essere utilizzato sia come divano per sedersi sia come letto aggiuntivo per dormire bene quando ci sono ospiti in casa. Sono molto apprezzati per uno studio, un loft o una stanza con poco spazio.

Il divano che unisce seduta e materasso per fungere da divano di giorno e da comodo letto di notte. Si può dispiegare in un attimo, in modo che la seduta e lo schienale formino un materasso. Questo divano si distingue per il suo design classico, che gli conferisce un'estetica simile a quella di una panca. Il sedile è estremamente ampio e può ospitare comodamente fino a tre persone.

Elementi da tenere in considerazione durante la misurazione

Con un rivestimento che si adatta al vostro divano letto e si abbina al vostro arredamento, potrete vestire il vostro salotto in modo nuovo. Che sia a fantasia o a tinta unita, scuro o luminoso, questo rivestimento aggiunge un tocco unico ai vostri interni.

Per poter cambiare il copridivano senza braccioli nelle migliori condizioni, le dimensioni del mobile sono informazioni importanti. Vale la pena di riflettere prima di scegliere un modello e procedere all'acquisto per evitare spiacevoli sorprese.

A questo proposito, è fondamentale tenere conto di alcuni parametri, come la lunghezza e la larghezza della seduta, in modo che la protezione si adatti perfettamente al vostro divano. A tal fine, è sufficiente dispiegare il divano e misurarlo. I valori ottenuti corrispondono alle dimensioni del letto.

Suggerimenti per la misurazione

Per trovare il copridivano senza braccioli, dovete prendere il metro e misurare la distanza in base alla lunghezza della seduta, all'altezza e alla larghezza della seduta. Esistono diversi metodi che vi daranno le dimensioni esatte del vostro divano. Tuttavia, assicuratevi che lo strumento di misura sia perfettamente incollato alla sede durante il processo.

Quando è aperto in orizzontale, il divano si distingue per il suo ingombro, che di solito misura :

  • Tra 120 e 155 cm (copridivano 2 posti senza braccioli),
  • Tra 150 cm e 190 cm (copridivano 3 posti senza braccioli),
  • Oppure tra 180 cm e 230 cm per la versione grande (copridivano 4 posti senza braccioli).

La larghezza del letto varia da 140 a 160 cm. La profondità della seduta nella versione divano è compresa tra 70 e 80 cm. Non essendoci braccioli, la lunghezza della panca corrisponde alla lunghezza totale del letto. Controllate anche l'altezza dello schienale e della seduta per assicurarvi che la copertura sia compatibile con i mobili che protegge.

Qualunque sia la dimensione del vostro divano o divano letto, i tessuti sono progettati per coprire lo schienale del divano. A volte sono estensibili per adattarsi perfettamente alla forma del sedile.

Scopri di più: