Vi accorgete che la vostra sala da pranzo sta perdendo freschezza. Si sente che la sporcizia si sta lentamente insinuando. Forse perché i coprisedia stanno diventando vecchi. Potrebbe essere il momento di sostituirli e di acquistarne di nuovi. Tuttavia, è necessario trovare modelli che si adattino alle dimensioni delle vostre sedie. In questo articolo vi insegneremo come misurare un coprisedia.
Le dimensioni di una sedia standard iniziano con altezza, larghezza, lunghezza e profondità. Prendete nota delle misure ottenute e consultate la nostra collezione di coperture per sedie per trovare quella adatta alla vostra sedia.
Se si dispone di una sedia con schienale con bordo o con decorazioni cave, è meglio optare per i modelli regolabili. Sono regolabili e danno la possibilità di adattare il rivestimento alla forma e al design della sedia.
Non tutte le sedie possono essere rivestite con un copridivano. Ci sono alcuni modelli che purtroppo non possono essere coperti con questi accessori di protezione. Le sedie con schienale e braccioli non possono essere coperte. Questo è solo un esempio, ma non tutte le sedie con una forma atipica possono essere coperte.
Non possono essere coperti nemmeno i modelli di sedie realizzati con i pallet. Anche se hanno una forma simmetrica, le loro dimensioni possono causare problemi. Tuttavia, se il vostro è dotato di cuscini, potete coprirlo. Il metodo di misurazione è simile a quello utilizzato per una normale sedia. Anche in questo caso, è bene utilizzare un modello regolabile.
Per facilitare la misurazione del coprisedia, utilizzare un metro a nastro. Poiché si piega più facilmente, è possibile ottenere misure precise e accurate. Non abbiate paura di misurare due volte per essere sicuri di farlo bene. Potete anche affidarvi alle istruzioni della vostra sedia, che contengono le dimensioni, se le avete ancora.
Su houssemoderne.com offriamo 3 tipi di coprisedia di grandi dimensioni che potete scegliere facilmente in base alle misure prese. Ecco le dimensioni principali da tenere in considerazione.