Come si Mette un Copripoltrona?

Come si Mette un Copripoltrona? | Copri Moderna

Il copripoltrona è un elemento d’arredo molto importante. Può offrire numerosi vantaggi, non ultimo la sua efficacia nel proteggere la poltrona. Tuttavia, ci sono diversi criteri da considerare nella scelta di un copripoltrona, tra cui il tipo di mobile, le dimensioni, il modello e il materiale. Una volta che si sa di cosa si ha bisogno, si può acquistare una copertura pratica che durerà per molti anni.

Avete scelto la vostra copripoltrona? Ecco una guida che vi aiuterà a installare la copertura in modo pratico. Per aiutarvi a orientarvi, abbiamo raccolto una guida che vi illustra tutto quello che c’è da sapere su un copripoltrona. Ecco una guida completa all’installazione che illustra le diverse modalità di montaggio di una copertura in base a ciascun modello.

Perché mettere un copripoltrona?

La poltrona può essere un mobile decorativo, ma può facilmente danneggiarsi nel tempo, soprattutto se si hanno bambini o animali domestici. È quindi importante rivestirla con un copripoltrona per proteggerla meglio. Tuttavia, ci sono anche diversi altri motivi per cui è consigliabile mettere un copripoltrona

Praticità

L’installazione di un coperta non richiede alcuno sforzo. È possibile installarlo in pochi secondi. Ciò è dovuto al fatto che il rivestimento è dotato di elastici o nodi che consentono di fissarlo saldamente alla poltrona. Grazie alla sua praticità, il copripoltrona può anche essere facile da pulire, in quanto è solitamente lavabile in lavatrice.

Una seconda vita

Infatti, l’installazione di un copripoltrona garantisce una seconda vita alla vostra poltrona. Può darsi che sia già in cattive condizioni, ma con una copertura può essere praticamente rianimato e tornare come nuovo. Inoltre, è possibile scegliere il colore o il motivo della copertura in base ai propri gusti.

Protezione

Come si vede, un copripoltrona è un modo per proteggere i mobili da eventuali graffi di animali o macchie lasciate dai bambini o dagli ospiti. Questo gli permette di godere di una lunga vita, a meno che non si decida di cambiarlo con un altro design d’interni.

La decorazione

Oltre a proteggere e a dare una seconda vita alla vostra poltrona, un fodero per poltrona è anche un interessante complemento d’arredo. Infatti, essendo disponibile in diversi colori e motivi, può partecipare perfettamente al successo della vostra decorazione. È quindi uno dei modi migliori per armonizzare i colori del soggiorno secondo i propri gusti.

Come si mette un copripoltrona?

Ecco una guida all’installazione di un copripoltrona per ogni tipo. Tuttavia, è bene sapere che il materiale ideale per un copripoltrona è un materiale morbido che possa adattarsi a ogni angolo del mobile.

Poltrona Relax

Come si Mette un Copripoltrona? | Copri Moderna
Una poltrona reclinabile ha di solito una forma piuttosto complicata, in quanto è solitamente dotata di un’estensione per il comfort delle gambe. Esistono tuttavia poltrone reclinabili a un pezzo e a due pezzi. In particolare, nel caso della poltrona reclinabile monopezzo, il rivestimento è sempre facile da montare.

Le diverse parti che compongono il rivestimento di una poltrona reclinabile

In genere, un rivestimento per poltrone reclinabili è composto da diverse parti che ne facilitano l’installazione. Ad esempio, c’è un pezzo per lo schienale, due per i braccioli e uno per la seduta e il poggiagambe. Ogni pezzo è indipendente. L’ideale sarebbe iniziare con il rivestimento dello schienale, proseguire con i braccioli e terminare con la seduta.

Lo schienale

Innanzitutto, individuare l’etichetta sul retro del rivestimento della poltrona. Assicurarsi che sia sempre posizionato sul retro dello schienale. In questo modo si evita che venga esposto dopo l’installazione. In questo modo è possibile utilizzare l’etichetta come guida quando si indossa il rivestimento della poltrona. Inserire quindi la copertura in modo che ogni angolo sia saldamente in posizione, iniziando dalla parte superiore dello schienale. Estrarlo gradualmente per coprire l’intero schienale. Per completare il montaggio del rivestimento dello schienale, assicurarsi di collegare l’anello ausiliario alle parti metalliche sotto la poltrona.

I braccioli

Su ogni copertina si può notare che l’etichetta indica “braccio sinistro” e “braccio destro”. Queste sono le coperture per il braccio destro e sinistro rispettivamente. L’etichetta deve essere apposta sulla parte inferiore dei braccioli. Iniziate a metterlo in atto. Inserire quindi la parte in eccesso nell’area tra il bracciolo e la seduta della sedia.

Il poltrona e il poggiagambe

Il rivestimento della poltrona per il sedile e il poggiagambe è solitamente realizzato in un unico pezzo. Per montarlo, è necessario inserirlo prima sulla parte inferiore del poggiagambe e poi terminare con la seduta. L’etichetta deve essere apposta sul fondo del supporto gambe. Non dimenticare di fissare gli anelli ausiliari tra il sedile e il poggiagambe alla parte metallica della poltrona. Quindi regolare la copertura inserendo la parte in eccesso tra ogni angolo.

Poltrona 1 Posto

Come si Mette un Copripoltrona? | Copri Moderna
L’installazione di un copripoltrona 1 posto è abbastanza simile. La differenza è data dalle dimensioni di ciascuna copertina. Quindi, per cominciare, cercate l’etichetta sulla copertina da usare come guida. Questo dovrebbe trovarsi sul fondo, nella parte posteriore del mobile. Assicuratevi che sia al centro. Quindi iniziare a tirare gradualmente dalla parte posteriore verso la parte anteriore inferiore. Terminare inserendo il tessuto in eccesso nello spazio tra la seduta e lo schienale, avendo cura di lisciare il rivestimento. Infine, fissate la copertura con un rotolo di schiuma antiscivolo nello stesso punto in cui avete inserito il tessuto in eccesso.

Copripoltrona senza braccioli

 

Come si Mette un Copripoltrona? | Copri Moderna

Il copripoltrona senza braccioli è il più facile da montare a causa della forma della sedia. Tuttavia, assicuratevi sempre di utilizzare l’etichetta come guida. Iniziare a posizionare il rivestimento dallo schienale e scendere fino alla parte inferiore della parte anteriore del sedile. Infine, inserire il tessuto in eccesso tra lo schienale e la seduta per regolare il rivestimento.

Scopri di più: