7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano | Copri Moderna

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano

Un gatto è ricoperto da non meno di 40 milioni di peli. È quindi naturale che, quando perde, l’intero divano ne sia ricoperto. Tutti i proprietari di gatti si sono sentiti prima o poi sopraffatti dalla quantità di peli che invadono il letto, il divano e persino i vestiti. Se il vostro gatto non è una sfinge, dovrete escogitare qualche trucco per eliminare la maggior parte dei peli dal vostro divano e riprendere il controllo della vostra casa. 

1. Tagliare il problema alla radice

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano | Copri Moderna

Purtroppo, per quanti trucchi si possano adottare, se non si va alla radice del problema, questo sarà risolto solo in parte. E la radice è il vostro gatto. Non è possibile impedire al gatto di spargere il pelo, ma è possibile ridurne la quantità.

Innanzitutto, è possibile acquistare una spazzola per pulire il gatto ogni giorno. Spazzolando il pelo del gatto ogni giorno, potrete rimuovere i peli morti ed evitare che cadano sul divano. Questo aiuterà anche a evitare che il gatto digerisca le palle di pelo. Una volta che i capelli sono sul pavimento, si possono usare dei guanti bagnati per prenderli prima che il vento li porti via.

Alcuni proprietari non lo sanno, ma un gatto ben nutrito fa pochissima pipì. Per questo motivo, un’alimentazione corretta del gatto può contribuire a ridurre lo spargimento di pelo. Naturalmente, la qualità del cibo è molto importante. È necessario assicurarsi di introdurre proteine animali di eccellente qualità nutrizionale. Non dimenticate gli acidi grassi essenziali, omega-6 e omega-3. Questi minerali svolgono un ruolo importante nel migliorare la salute del pelo dell’animale.

L’ultimo consiglio è quello di creare un angolo adatto al gatto per trascorrere il maggior tempo possibile, in modo che non sparga il pelo sul letto o sul divano. Se dopo tutti questi consigli trovate ancora dei capelli sul vostro divano, potete seguire i consigli che seguono.

2. Utilizzare guanti di gomma

Il est assez simple d’éliminer les poils qui envahissent le canapé. Il vous suffit pour cela de mouiller votre gant en caoutchouc et de le passer sur les parties du tissu qui retiennent les poils. Il agit comme un aimant et attrape tout ce qui traîne sur le canapé. Une fois que votre gant de ménage sera entièrement recouvert, un simple rinçage suffit pour le rendre propre à nouveau. Cette solution simple et peu coûteuse est très efficace pour nettoyer vos meubles. 

À défaut de gant de ménage, vous pouvez vous servir d’une éponge humide ou d’un gant de toilette. Si le retrait des poils vous semble compliqué, vous pouvez vaporiser sur le meuble un mélange d’assouplissants et d’eau avant de frotter. Mais attention, le mélange peut décolorer votre meuble s’il est fait d’une matière sensible. Alors pour être sûr, appliquez-le sur une partie non visible avant d’élargir la zone.

3. Riciclare i vecchi collant

Cette astuce en plus d’être économique et ludique est efficace pour éliminer les poils de chat qui ont investi le canapé. Il suffit de passer le collant par-dessus la tête d’un balai et de le passer sur le sol comme à l’accoutumée. Le vêtement attire les poils grâce au pouvoir de l’électricité statique contenue dans les poils. Une bonne manière de réutiliser ses collants usés n’est-ce pas ? Une fois le collant chargé de poils, il suffit de le mettre à la poubelle avec tous ses passagers. 

4. Utilizzare il nastro adesivo

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano | Copri Moderna

Si possono anche usare nastro adesivo, rulli adesivi o nastro adesivo per catturare e rimuovere i peli dalle superfici. È sufficiente applicare il nastro sulle superfici e intrappolare i capelli. Ripetere l’operazione fino a quando tutti i peli sono stati rimossi e il materiale ha perso la sua adesività. Poi buttate via tutto.

5. Sfruttare il potere dei copridivani

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano | Copri Moderna

Per proteggere il vostro divano, non c’è niente di meglio che scegliere il copridivano più adatto a voi. Non esitate ad optare per colori o fantasie originali, questo può dare un vero fascino al vostro salotto, e non dovrete preoccuparvi dei peli di gatto, tutto ciò che dovrete fare è pulirli in lavatrice!

6. Usate il buon vecchio aspirapolvere

7 Consigli Per Rimuovere I Peli Di Gatto Dal Divano | Copri Moderna

I metodi più ovvi sono sempre i più efficaci, non è vero? Ecco perché anche l’aspirapolvere è un ottimo alleato per evitare la formazione di molti peli. Sul mercato esistono modelli progettati specificamente per rimuovere i peli di gatto e per supportare le famiglie di animali domestici. Può essere molto vantaggioso acquistare questi dispositivi per combattere la piaga dell’invasione dei peli. Non esitate ad acquistare un robot aspirapolvere per alleggerirvi e catturare facilmente i capelli che cadono sul pavimento. Permette di pulire la casa in modo permanente e senza alcuno sforzo. 

7. Utilizzare repellenti per gatti

Se proprio non volete avere a che fare con i peli, l’ultima risorsa è usare un repellente. Questo proteggerà tutti i vostri mobili (poltrone, divani, armadi, ecc.). Il prodotto è naturale e non danneggia il vostro animale domestico. Lo terrà lontano dai vostri beni preziosi, poiché i felini odiano l’odore. È possibile utilizzare anche scorze di agrumi e aceto bianco. Soprattutto, evitate i prodotti contenenti oli essenziali, in quanto sono generalmente tossici per i gatti di piccola taglia. 

 

Per maggiori informazioni :

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *