Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona?

Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona? | Copri Moderna

Ci sono diversi criteri da considerare nella scelta di un copripoltrona, ma il più importante è la sua dimensione. È quindi necessario conoscere le dimensioni di una poltrona per determinare le misure da scegliere per il futuro copertura della poltrona. Tuttavia, poiché esistono diversi tipi di poltrone, le dimensioni possono variare a seconda del modello. Tuttavia, ci sono alcuni punti da tenere in considerazione quando si misura una poltrona.

Come misurare una poltrona?

La scelta di un rivestimento per poltrona richiede la conoscenza delle diverse dimensioni di ogni parte della poltrona . Questo permette al rivestimento di adattarsi meglio al mobile, ma anche di essere montato perfettamente. È sempre spiacevole vedere una poltrona coperta da un telo troppo grande o troppo piccolo. Ecco alcuni punti da considerare per prendere le giuste misure.

Altezza del sedile

Questa è la parte della poltrona più facile da misurare. Per misurare correttamente l’altezza del sedile, si deve partire dal pavimento e misurare fino alla parte più alta della poltrona . È necessario raggiungere il punto più alto, poiché alcuni modelli di poltrona hanno il centro imbottito. Se necessario, aggiungere 1 o 2 cm alla misura, a seconda della tappezzeria.

Larghezza del sedile

Si tratta della misura tra i braccioli, più precisamente nella parte in cui ci si siede. Quindi, iniziate da un punto di un bracciolo e proseguite verso l’altro punto del lato opposto. La dimensione risultante può variare da una poltrona all’altra.

Profondità del sedile

Anche in questo caso, le dimensioni della profondità del sedile per ogni poltrona variano a seconda del modello. Mentre alcuni hanno una profondità di seduta piuttosto ampia, altri hanno una profondità inferiore. Per misurare la profondità del sedile è sufficiente procedere come per la larghezza, ma dalla base del sedile alla base della poltrona.

Altezza dello schienale

Questa è la parte in cui si appoggia la schiena sulla poltrona. Per determinare l’altezza dello schienale, occorre misurare dal sedile alla punta della poltrona. Si noti che il rivestimento della poltrona deve sempre essere preso in considerazione.

L’altezza dei braccioli

I braccioli della poltrona sono la parte che può influenzare la scelta di un rivestimento. Per conoscere l’altezza dei braccioli, è sufficiente partire dal sedile e scendere fino alla punta.

Quali sono le dimensioni delle diverse parti di una poltrona?

Come si può notare, le dimensioni delle diverse parti di una poltrona variano a seconda del modello, il che rende diversa la scelta delle dimensioni di un rivestimento.

Copripoltrona 1 posto

Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona? | Copri Moderna
Questo tipo di poltrona è apparso nel XVII secolo ed era molto popolare nei salotti francesi. Può essere facilmente spostato. Si distingue da altri tipi di poltrone per lo schienale arrotondato, che offre un comfort ottimale per la schiena.

Per misurare una poltrona 1 posto, è necessario tenere conto dell’altezza, della larghezza, della profondità della seduta e dell’altezza dello schienale. In genere, l’altezza di una sedia convertibile è compresa tra 70 e 90 cm. La larghezza è compresa tra 35 e 55 cm, mentre la profondità varia tra 55 e 75 cm.

Ricordate inoltre che una sedia ha uno schienale arrotondato, che richiede una copertura piuttosto ampia nonostante le dimensioni. Tenere conto anche dell’altezza dei braccioli per evitare spiacevoli sorprese al momento dell’installazione del rivestimento.

Copripoltona

Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona? | Copri Moderna
Solitamente rivestita in pelle, la poltrona si caratterizza per la sua profondità. Può conferire uno stile vintage ai vostri interni. Si adatta anche a un salotto moderno. Tuttavia, è sempre importante proteggerlo con una copertura per conservarlo a lungo.

Detto questo, per ottenere la giusta misura di rivestimento per la poltrona, è necessario prendere le diverse misure della poltrona. Si tratta della larghezza, dell’altezza e della profondità del sedile.

L’altezza di una sedia è generalmente compresa tra 75 e 105 cm. La larghezza totale è compresa tra 75 e 120 cm. La larghezza è compresa tra 40 e 60 cm a seconda del modello. Tuttavia, bisogna aggiungere qualche centimetro in più all’altezza, poiché la sedia è dotata di braccioli imbottiti, le cui dimensioni variano a seconda del modello.

Poltrona reclinabile

Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona? | Copri Moderna
Come suggerisce il nome, la poltrona reclinabile è progettata per offrire un comfort ottimale. Permette di rilassarsi in qualsiasi momento. La sua particolarità è che è modulare, consentendo di posizionarlo in base alle proprie esigenze. La scelta di un rivestimento per una poltrona reclinabile è quindi piuttosto difficile, data la sua forma. Tuttavia, le dimensioni sono sempre la prima cosa da considerare.

Le misure di una poltrona relax comprendono l’altezza, la larghezza, la profondità, ma anche la larghezza del poggiagambe. L’altezza di una poltrona reclinabile è generalmente compresa tra 73 e 93 cm. La larghezza va da 60 a 85 cm e la profondità da 67 a 87 cm. Tuttavia, è importante misurare anche il poggiagambe, che è regolabile. Per questo, la larghezza è compresa tra 76 e 96 cm e la lunghezza può essere la stessa.

copripoltrona senza braccioli

Come Faccio a Sapere le Dimensioni di un Copripoltrona? | Copri Moderna
Una copripoltrona senza braccioli si riconosce per la seduta arrotondata e l’ampio schienale con piano curvo. A differenza di altri tipi di poltrone, di solito non ha braccioli.

Tuttavia, la misurazione di una sedia è piuttosto noiosa, poiché è necessario prendere diverse misure. Questi includono

L’altezza del sedile con dimensioni comprese tra 60 e 70 cm
Larghezza del sedile tra 50 e 60 cm
La profondità del sedile varia da 45 a 55 cm.
L’altezza dello schienale è compresa tra 33 e 43 cm.
Lo spessore dello schienale è compreso tra 15 e 22 cm.
Tuttavia, un copripoltrona è facile da installare, a differenza di altri coperture per sedie.