Come Mettere un Plaid su un Divano?

In termini di design del soggiorno, il plaid divano gioca un ruolo fondamentale. È diventato di gran moda come accessorio decorativo per creare un interno avvolgente o per dare un tocco accogliente alla stanza. Le sue funzioni sono molteplici e non si limitano a tenere al caldo. Volete usare una coperta da divano, ma non sapete come stenderla? Se volete maggiori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida ai plaid da divani.

Qual è lo scopo di un plaid?

Prima di entrare nel dettaglio delle diverse modalità di smaltimento di un plaid per divano, è importante sapere in anticipo che cos'è e quali sono i suoi usi. In effetti, il plaid assomiglia a una mini-coperta, realizzata in tessuto spesso. Da qualche tempo è diventato un oggetto elegante, di tendenza e pratico. Sono diversi i motivi per cui viene attualmente utilizzato su un divano.

Lo scopo principale di una coperta per divano è quello di fornire comfort, protezione e decorazione al mobile. È interessante per proteggere il rivestimento dallo sporco e da altre aggressioni esterne, come il sole, che possono danneggiare i modelli in pelle. Per non parlare della sua capacità di prolungare la vita dei vostri mobili.

Coprendo l'intero divano, il plaid offre una gamma di look diversi nel vostro salotto. Inoltre, vi permette di modernizzare il vostro vecchio divano. Questo accessorio presenta numerose varianti in termini di colori, materiali e texture. Ce n'è per tutti i gusti. Inoltre, è un ottimo modo per cambiare l'aspetto del vostro spazio interno senza spendere troppo.

I plaid per divani vi tengono caldi e comodi nel vostro angolo accogliente anche nelle giornate più fredde. Morbidi e accoglienti, i modelli grande possono coprire la maggior parte del corpo o solo le estremità, come si desidera durante le lunghe serate invernali. Ma per vestire il salotto, bisogna sapere esattamente come mettere il plaid sul divano.

Come si mette un plaid su un divano?

Dopo aver compreso tutte le sfumature e le funzioni del plaid, è giunto il momento di sapere come decorare il vostro divano con questo accessorio di design per offrire una bella armonia al vostro spazio.

Sistemate il plaid come un copridivano

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

Il primo modo per stendere la coperta sul divano è molto semplice. È sufficiente dispiegare la coperta nel senso della lunghezza, non della larghezza, per ottenere una sottile striscia rettangolare. Quindi è sufficiente stenderlo su un lato del divano, dall'alto verso il pavimento. Questa disposizione permette di aggiungere un leggero tocco di colore o un motivo agli interni. Inoltre, la mini-coperta rimarrà a portata di mano quando arriverà il freddo.

Posizionare il plaid al centro

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

Per un look formale, ordinato e classico, il plaid può essere posizionato sopra e al centro del divano. Piegare il tessuto in tre nel senso della lunghezza per ottenere una forma rettangolare e assicurarsi che i bordi siano allineati. Per ottenere un bell'effetto, mettete un cuscino o un cuscinetto sul bordo inferiore. Scegliete un modello realizzato in un materiale pregiato come la maglieria, preferibilmente in una tonalità più chiara di quella del vostro bel divano. Un plaid a tinta unita è più adatto per un tocco più moderno.

Rivestimento del bracciolo del divano

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

Il tessuto deve correre dal bracciolo al pavimento. Questo dispositivo combina lo stile con un tocco casual. Si adatta meglio ai braccioli piatti e grandi. Per farlo, piegare il plaid in un rettangolo o in un quadrato, come si preferisce. Un tessuto più spesso funziona bene per questa collocazione. Ancora una volta, non esitate a completare la decorazione con uno o due bei cuscini sopra il plaid.

Piegare il plaid sopra il divano

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

Si tratta di un formato molto semplice da realizzare, ma elegante. Il plaid viene piegato in forma rettangolare e posto sopra il divano. È possibile utilizzare più tessuti di colori o materiali diversi per creare un contrasto più gradevole e dare un'immagine di organizzazione generale. Applicatevi quando piegate per ottenere uno stile più elegante e un'atmosfera più piacevole. L'armonia creata con la disposizione dei plaid influisce sul vostro momento di relax. Optate per un modello in pelliccia per aggiungere un tocco accogliente e caldo. La sua pelliccia fungerà da accogliente cuscino per la testa appoggiata al divano.

Mettere il plaid nell'angolo del divano

Se vi piace lo stile classico, basta piegare il plaid a triangolo, posizionarlo nell'angolo del divano con la punta verso il basso e una parte sul retro. Questa disposizione conferisce un aspetto più avvolgente e autentico. Posizionare un cuscino sopra di esso per creare un aspetto lussuoso.

Drappeggio dell'intero divano

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

In un contesto diverso, che combina sia il ruolo decorativo che quello protettivo, il plaid può avvolgere l'intera lunghezza del divano per un approccio più rilassato. Questo look offre un'atmosfera calda e confortevole. Funziona meglio nelle aree più luminose e aiuta a proteggere il divano dallo sbiadimento o dallo scolorimento. Questo è un ottimo modo per tenere il divano in pelle al riparo dal sole. In questa opzione, acquistate un modello a quadri di grandi dimensioni.

Il plaid trascurato al centro del divano

Come Mettere un Plaid su un Divano? | Copri Moderna

Chi preferisce un look casual può semplicemente lasciare il plaid in modalità sciatta e buttarlo sul divano. Tuttavia, è necessario scegliere il modello giusto per realizzare il look. È preferibile un plaid ampio e abbastanza lungo in materiale naturale. Tra gli altri, il lino garantisce facilmente un effetto stropicciato. Potete anche piegare il plaid a metà e buttarlo sul divano.

Il copridivano è diventato un accessorio essenziale del salotto. È meglio acquistare diverse misure per variare l'utilizzo. Questi tessuti spessi sono cuscini molto accoglienti o molto pratici quando un ospite deve passare la notte.

Per scoprire di più: