Volete dare nuova vita al vostro divano angolare? È consigliabile coprirlo con un copridivano angolare. Ciò conferirà maggiore fascino. È inoltre disponibile in vari colori e design. Il rivestimento aiuta anche a proteggere il divano angolare da polvere, sporco, macchie e strappi. Questa guida vi aiuterà a scegliere il modello giusto. Di seguito troverete alcuni suggerimenti per aiutarvi a misurare il divano angolare giusto.
Una volta misurate le dimensioni del vostro divano angolare, potete passare alla scelta del rivestimento giusto. Seguite la guida qui sotto.
È consigliabile scegliere un copridivano singolo se la lunghezza tra le estremità del divano è compresa tra 90 e 140 centimetri. Se la distanza tra i punti del divano è compresa tra 140 e 185 centimetri, è consigliabile scegliere un rivestimento a 2 posti.
Tuttavia, un rivestimento a 3 posti è più adatto a un divano di lunghezza compresa tra 185 e 230 centimetri. Se la distanza tra i punti è compresa tra 230 e 300 centimetri, si dovrebbe optare per una copertura a 4 posti.
Dopo aver preso le misure del vostro divano angolare e aver ricevuto il rivestimento, non resta che installarlo. Per farlo, seguite la procedura descritta di seguito.
La prima cosa da fare è stendere il rivestimento sul divano angolare. Potete chiedere a un'altra persona di aiutarvi. Quando si stende il rivestimento, assicurarsi che l'etichetta si trovi sul retro del divano. Procedere in questo modo su un lato del divano angolare e poi sull'altro.
Dopodiché, è necessario coprire il divano con la fodera. Stendere la fodera sulle 4 estremità del divano. Coprite il divano da davanti a dietro, stringendo bene i lati. Dopo aver fatto una parte, ricominciate con l'altra.
Per ottenere un risultato perfetto, è necessario adattare la fodera al divano. In questo caso, prendete un cucchiaio di legno e piegate il materiale in eccesso del rivestimento alle estremità del divano. Non dimenticate di rimboccare il resto del tessuto tra gli schienali e i sedili o tra i braccioli e i sedili. Assicuratevi che non ci sia più tessuto che fuoriesce.
Una volta montato correttamente il coperchio, non resta che montare i tubi di supporto. Far inserire le schiume nelle scanalature del divano. Questo vi darà una buona impressione visiva. Inoltre, il comfort è maggiore.
Infine, è necessario collegare i cavi sotto il divano. Per quest'ultimo passaggio, potete capovolgere il divano per raggiungere il fondo. Poi fate i nodi o le corde alle varie estremità. In questo modo la copertura avrà un maggiore sostegno. In questo modo si evita che si sfili o si allenti durante l'uso.
Tuttavia, è bene tenere presente che se il divano è dotato di scomparti o cassetti, non sarà possibile accedervi dopo aver legato le corde. In questo caso, se si vuole mantenere l'accesso ai cassetti, è consigliabile non collegare i cavi sotto il divano.