Come Posso Eliminare Gli Odori da un Divano Angolare?

ComePosso Eliminare Gli Odori da un Divano Angolare? | Copri Moderna

Trascorrete molto tempo sul vostro divano, quindi quando inizia a formarsi un odore, può rapidamente rendere la vostra vita piuttosto sgradevole. Fortunatamente per tutti coloro che devono affrontare questi problemi, ci sono molte soluzioni: anche se non causano l'odore, i copridivano angolari sono una soluzione ideale.

Potete anche approfittare della nostra guida se volete sapere tutto sui copridivani angolari.

Rimozione delle macchie visibili dal divano

Eliminate le macchie visibili sul divano passando l'aspirapolvere o strofinando con un panno asciutto. Assicuratevi anche di pulire tra un cuscino e l'altro per raccogliere lo sporco ed evitare gli odori persistenti.

Successivamente, per rimuovere le macchie dal divano, è necessario:

  • Liquido per lavastoviglie e
  • aceto bianco.
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua calda

Mescolando bicarbonato di sodio e aceto, si crea una schiuma da applicare direttamente sullo sporco o sulle macchie. Una volta applicato, lasciarlo asciugare per una decina di minuti prima di eliminare tutto lo sporco.

Alla fine avrete un divano bellissimo, senza macchie e, si spera, anche senza odori! In caso contrario, tenete a portata di mano il bicarbonato di sodio. Ne avrete bisogno più avanti in questo processo, quando parleremo delle soluzioni di pulizia per riportare quel fresco odore di nuovo.

Come eliminare i cattivi odori con il bicarbonato di sodio?

Per mantenere pulito il divano, cospargetelo di bicarbonato di sodio e lasciatelo agire per almeno 20 minuti. Alcuni consigliano di lasciare la polvere per tutta la notte prima di tornare al mattino. Al termine del tempo, passare l'aspirapolvere sul pavimento con la spazzola e rimuovere i residui.

Si può provare a mescolare il bicarbonato di sodio con un detergente per tappeti per eliminare l'odore sgradevole. Se avete già avuto problemi a eliminare l'odore lasciandolo agire per soli 20 minuti, assicuratevi che la prossima volta che applicherete questa soluzione (o se finora non avete avuto fortuna), la lasciate agire più a lungo.

Se non siete ancora pronti a rinunciare al vostro divano, prendete in considerazione l'idea di metterci sopra qualche goccia di olio essenziale. Questo impregnerà il tessuto con un profumo più gradevole e contribuirà a tenere lontani i nuovi odori! Ma attenzione, se c'è già un odore sgradevole prima di applicare questi oli, è possibile che si mescolino, peggiorando la situazione (o addirittura giovando a qualcun altro che ha il suo stesso problema).

Aspirare i residui di polvere di bicarbonato di sodio, quindi utilizzare un pulitore a vapore manuale per eliminare gli odori residui. Passate l'aspirapolvere più volte, a distanza di almeno 1-2 ore l'una dall'altra, in modo da poter stabilire se sono davvero efficaci sul vostro divano e su quelli che si staccano da esso.

Utilizzate un deodorante per tessuti per mantenere fresco il vostro divano

ComePosso Eliminare Gli Odori da un Divano Angolare? | Copri Moderna

L'aceto di vino bianco è il modo più semplice per mantenere il divano fresco. Imbevete un panno e strofinate le zone in cui l'odore è sgradevole, oppure usatelo come mascherante se non avete ancora eliminato il problema! Non costa quasi nulla.

Se state cercando un modo per dare freschezza al vostro divano ad angolo, provate questo suggerimento sugli agrumi. Spremere il succo di un limone intero e mescolarlo con acqua calda in una tazza da 3/4 quasi piena fino a quando non è ben amalgamato prima di aggiungere il liquido o filtrare attraverso una stamigna (o un asciugamano). Immergere quindi delicatamente uno dei due lati del panno nella miscela di sapone; strofinare le aree da pulire con movimenti circolari su tutte le superfici. Ora avete un divano angolare appena pulito.

Optate per un nuovo copridivano angolare

Il modo migliore per eliminare l'odore sgradevole della lotta sul divano è quello di utilizzare una copertura. Per alcuni potrebbe risultare scomodo, ma di sicuro funzionerà!

Se volete che il vostro divano torni ad essere immacolato, basta lavarlo rapidamente. Abbiamo un articolo su come pulire e mantenere correttamente il vostro divano, che dimostra che le macchie di caffè o di vino rosso non hanno alcuna possibilità contro i nostri metodi di pulizia esperti!

Ci piace sentire i nostri clienti! Se avete bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, non esitate a contattarci. Potete contattarci compilando il modulo nella pagina dei contatti e vi risponderemo al più presto.

Potreste essere interessati a questi articoli