Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita?

Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita? | Copri Moderna

Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita?

Avere un gatto, un cane o un coniglio è una scelta che molte persone fanno per l’amore incondizionato che nutrono per queste piccole creature, che diventano membri a tutti gli effetti della famiglia. Ma per quanto li amiamo, gli animali domestici non ci rendono sempre le cose facili. Tra i peli che entrano in tutte le stanze, i danni materiali causati quando giocano, gli incidenti di urina o peggio, spesso lasciano un vero e proprio disordine dietro di loro. Per non parlare del fatto che l’interno di una casa, con i suoi vari elettrodomestici, gli oggetti di valore, ecc. non è proprio favorevole agli animali. In questo articolo vi offriamo alcuni consigli su come vivere in armonia con i vostri animali domestici per evitare qualsiasi inconveniente.

Adottate misure preventive per proteggere le vostre stanze

Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita? | Copri Moderna

Cominciamo con i consigli su come tenere pulite le stanze. Ma attenzione, non bisogna cadere nella trappola della pulizia. Bisogna imparare a togliere il piede dall’acceleratore ogni tanto, altrimenti si rischia di passare tutto il tempo a pulire, dimenticando di godersi il comfort della propria casa.

Ecco alcune cose che potete fare in anticipo per mantenere la casa pulita, soprattutto le vostre stanze preferite, nonostante la presenza di Crespo.

  1. Il vostro gatto o cane ha bisogno di molte attenzioni. Quando si sente trascurato o annoiato, svilupperà comportamenti che potrebbero non piacervi. Potrebbe distrarsi con le vostre scarpe o vendicarsi sul vostro divano. Quindi, la prima cosa da fare per proteggere la vostra proprietà è prestare attenzione al vostro animale domestico.
  2. Comprate al vostro animale dei giocattoli e incoraggiatelo a praticare attività ricreative. In questo modo, quando non siete con il vostro animale, avrà qualcosa con cui occuparsi e quindi non avrà l’impulso di distruggere le vostre cose.
  3. Tenete sempre pulita la lettiera del gatto e non dimenticate di portare fuori il cane due volte al giorno per fare i suoi bisogni. In questo modo, non trasformerà il vostro salotto in un’enorme toilette.

Se cercate altri consigli su come mantenere la casa pulita nonostante la presenza di animali domestici, date un’occhiata ai suggerimenti che seguono.

Adattate la cucina al vostro animale domestico

Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita? | Copri Moderna

La cucina può essere un luogo pericoloso per l’animale domestico e per tutta la famiglia. Si tratta di elettrodomestici, oggetti appuntiti, varie fonti di calore, parti lisce, ecc. Gli incidenti possono accadere molto rapidamente. Come possiamo rendere la cucina più sicura per i nostri animali domestici?

Dovete sapere che non appena entrate in cucina, è probabile che il vostro cane o gatto vi segua. Gli animali domestici amano passare il tempo in cucina, dove trovano molto da sgranocchiare. Per questo motivo, è importante fare molta attenzione quando si cucina con il proprio animale domestico. Pasti come cipolle, cioccolato o uva potrebbero essere potenzialmente pericolosi per loro, soprattutto per i cani. Anche alcuni oggetti che possono sembrare innocui e che si trovano spesso in cucina (tappi di vino, matite, croste di pane, ecc.) possono causare problemi se finiscono nello stomaco dell’animale. Non è raro che i gatti mangino qualsiasi cosa, compresi i sacchetti di plastica. I sacchetti di plastica sono altamente tossici e possono soffocare l’animale. È noto che gattini e cuccioli soffocano con i sacchetti di plastica. Questi ultimi di solito non sopravvivono in questo caso. Quindi, se non volete perdere il vostro animale domestico, siate meticolosi e tenete lontano tutta la plastica. In cucina, tenete ben organizzati i sacchi della spazzatura e le buste della spesa. E se non siete sicuri di poter tenere d’occhio i vostri gattini o cuccioli che hanno la tendenza a intrufolarsi in cucina, potete sempre installare una barriera protettiva.

Organizzare meglio la stanza per rendere la vita più facile al vostro animale domestico

Dopo una lunga giornata di lavoro, le persone amano rilassarsi e ricaricarsi in camera da letto. Tuttavia, la presenza di animali domestici in casa può rendere questo momento speciale un po’ complicato. Di solito, quando si torna a casa dal lavoro, non è raro scoprire che il cane ha frugato nell’armadio, rovesciato cose, passato la giornata tra le lenzuola (lasciando peli dappertutto) o addirittura strappato le lenzuola e le tende. Uno spettacolo desolante che impedisce il tanto visitato momento di relax durante il giorno. Un consiglio per evitare questa situazione è quello di nascondere i bidoni e alcuni oggetti che hanno un odore forte in luoghi inaccessibili agli animali. Chiudete il contenitore in un armadio o mettetelo sotto il lavandino. Cercate un luogo che abbia una porta da chiudere per evitare che gli odori raggiungano il vostro animale. Se tendete a lasciare i caricabatterie attaccati alla presa di corrente, assicuratevi sempre di bloccare la presa con un mobile o un oggetto, per evitare che il gatto ci giochi. Cercate oggetti abbastanza pesanti da non poter essere spostati dal gatto. Dopo qualche settimana, sarete felici di constatare che non avete comprato un nuovo caricabatterie e che il vostro gatto non si è fulminato o strozzato con i cavi.

È sempre possibile utilizzare spray studiati per impedire all’animale di masticare un oggetto, una scarpa, ecc. Il prodotto lascia un sapore sgradevole in bocca e non è tossico per l’animale. Il prodotto lascia un sapore sgradevole in bocca e non è tossico per l’animale.

Tuttavia, se avete notato che il vostro animale ha la tendenza a masticare frequentemente la plastica, potrebbe essere opportuno portarlo dal veterinario per assicurarsi che tutto sia a posto. Potreste scoprire che il vostro animale ha problemi alle gengive o ai denti.

Tenete presente che è sempre meglio fare qualcosa in anticipo, piuttosto che passare il tempo ad affrontare i problemi comportamentali del vostro animale.

Quando si tratta di piccole scappatelle in camera da letto, a volte sono il risultato di cattive abitudini sviluppate dall’animale domestico. Ad esempio, se il vostro gatto o cane viene regolarmente a sdraiarsi sulle lenzuola accanto a voi, vorrà farlo anche quando non ci siete. Per scoraggiare questo fenomeno, comprate al vostro animale un letto tutto suo. Esistono molti modelli sul mercato, dai più semplici ai più eleganti. Troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Proteggete anche il bagno

Il bagno è anche il luogo preferito dagli animali domestici. I gatti, ad esempio, si divertono a srotolare il rotolo di carta igienica, a bere l’acqua del water o a rovesciare i prodotti per l’igiene.

Come vi comportate con i prodotti per la pulizia?

Potete fare come con le confezioni di plastica e conservare i prodotti per la pulizia in aree non accessibili agli animali domestici. È inoltre possibile acquistare chiusure per armadi e cassetti che sono vietati agli animali domestici.

Come si fa con la carta igienica?

La soluzione è piuttosto semplice. Tutto quello che dovete fare è procurarvi dei copri rotoli di carta igienica. Potete anche optare per un portacarta igienica con coperchio incorporato. In questo modo, ogni volta che il gatto vorrà afferrare la carta, la protezione lo bloccherà.

E la gestione dei servizi igienici?

Come evitare che il cane o il gatto bevano dalla ciotola? Bisogna capire che la tazza del water appare agli animali come un’enorme vaschetta d’acqua, situata a una buona altezza e contenente acqua limpida. Infatti, se hanno sete, non c’è motivo per cui non debbano bere quest’acqua. La soluzione a questa situazione è tenere sempre la ciotola chiusa e creare un’altra fonte d’acqua per l’animale. Se l’animale passa la maggior parte del tempo fuori casa, mettete fuori anche una ciotola per l’acqua.

Trasformate la lavanderia in uno spazio sicuro

Oltre alle altre stanze della casa, dovreste prestare particolare attenzione anche alla lavanderia. Siete abituati ad avere detersivi, prodotti chimici, bustine per il bucato e ammorbidenti nella vostra lavanderia.

A tal fine, è necessario mettere i prodotti fuori dalla portata degli animali. Per questo motivo devono essere tenuti in alto. Se avete un armadio sopra l’asciugatrice e la lavatrice, potete metterci tutto il bucato. In caso contrario, fate installare un armadio.

Si può anche optare per una mensola, ma è importante sapere che i gatti preferiscono le altezze. In questo caso, è necessario assicurarsi che non rimanga spazio nel ripiano. In questo modo si eviterà che il gatto si avventuri all’interno.

Non lasciate aperto lo sportello dell’asciugatrice o della lavatrice, perché è un pericolo per gli animali domestici. Questo può causare un problema reale. I gatti sono animali curiosi e possono arrampicarsi senza che ve ne accorgiate.

Per evitare una situazione complessa, si consiglia di guardare sempre nella macchina prima di inserire i vestiti.

Trasformate il vostro salotto in uno spazio adatto agli animali domestici

Proprietari Di Animali Domestici: Come Mantenere La Casa Pulita? | Copri Moderna

Il soggiorno è la stanza principale della casa, dove spesso si riuniscono i membri della famiglia e gli ospiti. Anche i vostri animali domestici. Si accoccoleranno vicino a voi o si siederanno accanto a voi per guardare i film. Questo può essere piacevole, ma immaginate che il vostro animale abbia un odore. In questo caso, l’odore si diffonderà in tutto il soggiorno.

Per liberare il salotto dagli odori degli animali domestici, si può usare uno spray. Tuttavia, avere una copertura vi risparmia il problema. È facile trovare un copridivano angolare e molti altri modelli che possono essere adattati a tutti i vostri mobili.

I vantaggi dei copridivani

Scegliete le coperture e non dovrete perdere tempo. Possono essere facilmente indossati o tolti. Le coperture sono molto facili da pulire. Sono una barriera contro gli odori e aiutano a evitare che il divano si sporchi. Inoltre, il nostro catalogo vi aiuterà a dare un tocco speciale alla vostra decorazione.

Scegliendo i nostri copridivani, non dovrete preoccuparvi degli artigli e dei peli dei vostri animali domestici. Non saranno in grado di raggiungere il vostro divano. Le vostre narici non vi ringrazieranno mai abbastanza per aver fatto la scelta giusta.

Ora che il problema del divano è risolto, che dire del resto del soggiorno?

Per maggiori informazioni :

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *